blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Che nessuno tocchi Honda Insight e Toyota Prius!

Egisto Soldi avatar Venerdì 13 Marzo 2009, 00:47 in Honda, Toyota di Egisto Soldi

honda-insight_a-thumb%2022.jpg

Qualche giorno fa, ho riempito di elogi le due ibride giap: Honda Insight (su) e Toyota Prius (giù).

nuova-toyota-prius_aa-thumb%2022.jpg 

Tuttavia, ho fatto notare che non sono molto appaganti dal punto di vista estetico: le ho definite "splendide brutte". Specie per via della coda. Apriti cielo. Mi hanno scritto in centinaia. In più, sono arrivati sette commenti molto caldi. Ecco quello di Andrea, per esempio. In corsivo.

Ti fa onore il saper separare la qualità delle auto dalla loro estetica, ma da un esperto di strategie mi aspettavo anche un'ipotesi di spiegazione di questa oggettiva "bruttezza" delle due ibride.

Dopo la prima Prius, che sembrava disegnata dalla Zastava, le Honda IMA a tre volumi, la seconda Prius già piacevole ma ancora sgraziata adesso con queste due berline, fra loro molto simili, mi appare in tutta la sua evidenza la precisa volontà di un simile design.

Entrambe le Case sanno disegnare auto più armoniose e mi sono convinto che queste linee bruttine e del tutto anti tradizionaliste siano del tutto volute.
Secondo me si vuole intenzionalmente allontanare l'interesse di due grosse fette pubblico, quella superficiale e quella tradizionalista, perché sono auto diverse dalle altre con differenti pregi e differenti difetti e deluderebbero chi giudica (e ne è liberissimo, s'intende) con criteri superficiali o datati.

A questo punto verrebbe bene una divagazione sulle donne belle

e vuote e sulle bruttine tutto-pepe, ma è più serio osservare che la stessa Honda ha dato alla sua moto DN-01, a trasmissione idraulica, un'estetica sconcertante e secondo me lo ha fatto per gli stessi motivi, anche se coloro che comprano le moto sono spesso molto meno superficiali e molto più tradizionalisti.
Ti convince questa interpretazione?
p.s. a me piacciono lo stesso
116
116 commenti
116
12 Set 2012
alle 13:13

Gianluca

Vorrei solo fare una precisazione a Gigi confermo che il motore elettrico fa parte integrante di quello a scoppio, gli avvolgimenti del motore elettrico sono sull'albero esterno del motore a combustione per fare intendere nelle macchine normali viene motata la frizione in quella posizione, ma una cosa é certa che il motore non scoppia, poiché ne la benzina ne le candele fanno detonazione, vi é all'interno della camara di scoppio una alzi valvolache é aperta in modalità elettrica (EV) per farmi capire come quella che aveva il "ciao" per farlo partire, la compressione che avviene é a camera libera (si intende quando funziona in modalità elettrico) ed ecco spiegato che basta premere + a fondo il pedale del gas per avere da prima la chiusura dell'alzi valvola, poi l'immissione della benzina nei primi 2 pistoni e lo scoppio successivo delle candele, avertiremo solo l'incremento di potenza dato che lo stesso propulsore termico sta già girando assieme al motore elettrico.

Ciao B giornata

115
13 Mar 2010
alle 19:56

CORTASSA FULVIA

vorrei vendere la mia toyiota prius del marzo 2008 non perchè sia scontento ma perchè andando in pensione ci basta un auto sola in famiglia. ha 87000 km  sempre tagliandata dalla casa madre con un treno gomme chiodate e chiedo 14000 euro quasi quello che mi offrono i concessionari .non interessansomi di comprarne altre la vorrei dare a chi sa aprezzare questa auto (con navigatore aggiornato )SE A QUALCUNO INERESSA 

114
09 Dic 2009
alle 15:47

filippo

ciao a tutti.. io possiedo una Nuova Prius da un mese e vi assicuro che potrei fare il venditore di quest'auto.. non passa giorno che non spieghi al "curioso" di turno il funzionamento.. l'ho anche confrontata con la Insight di un collega e devo dire che la Toyota è forse meglio rifinita e sicuramente più spaziosa (sia come abitacolo che come bagagliaio) oltre che funzionare davvero solo in elettrico in tratti e ad andature "favorevoli". La differenza di costo è tuttavia significativa.. unici difetti: il cicalino insistente della retromarcia (che può davvero infastidire nelle manovre più impegnative, anche se disinseribile dalla concessionaria) e la tendenza all'appannamento dei finestrini posteriori in caso di pioggia (forse per la forma dell'abitacolo?). Cmq promossa con lode, è un'auto fantastica e davvero rilassante nella guida, sicura in autostrada e la frenata  sembra davvero efficace (io monto pneumatici 215/45 con cerchi da 17 forniti di serie) al cintrario di quanto espresso nelle principali riviste. Buon IBRIDO a tutti!

113
08 Dic 2009
alle 23:17

Stefano

Per carità Luca! La mia era solo una precizazione sul fatto che non può girare solo elettrica ma non discuto dell'ottima qualità dell'insght! Io gia cliente toyota ho preferito la prius anche se è vero che ha un costo superiore. Comunque ribadisco she secondo mè ora prius o insight (dipende dai gusti personali) sono ora quello che saranno gli altri marchi tra qualche anno(prma ci deridevano ora arrancano per raggiungerci)!!!! Forza ibride!!!!!!

112
08 Dic 2009
alle 17:28

Luca

Complimenti fabrizio per la relazione hai detto tutte cose vere, anche io ho l'insight dai primi di marzo ,ho soltanto fatto qualche km in meno (10.000) perchè utilizzo anche un'altra macchina , sono molto contento di sentirti dire delle cose interessanti riguardo la vettura.dopo cosi tanti KM.Oggi purtroppo non mi è partita ma per colpa mia ,ho lasciato le chiavi nell'accensione sulla modalità 1 e mi si è scaricata la batteria,sicuramente mi sarebbe successo la stessa cosa se avessi avuto un ferrari. ciao a tutti Luca

111
08 Dic 2009
alle 12:43

fabrizio

ciao sono fabrizio, sono uno tra i primi possessori di honda insight qui in italia (dal 3 di marzo) dovevano ancora presentarle ufficialmente nelle concessionarie , anche se c'erano gia in esposizione.

percorso circa 40000 km per lavoro,e per questo l'ho provata in parecchie situazioni, colonne infinite in autostrada  a 40 gradi, km percorsi a manetta in autostrada(in germania)non è per niente lenta come velocità di punta per un 1.3( però beve), in montagna su salite molto ripide , e ora anche su tratti innevati e ghiacciati ( cambiate  i pneumatici con termiche nei periodi freddi ,    quelli di serie  non offrono un gran grip in queste condizioni e vanno un po in crisi in queste situazioni anche percorrendo tratti autostradali ( passo dei giovi , mi-ge  chi e della zona può capire ) andando  anche a velocita codice, dove interviene l'elettronica ma sarebbe meglio che i pneumatici bastassero!

la mia insight, di media consuma 5,2- 5,6 ltx 100 km  e se in citta schiacci un pò con la S inserita e il cambio sequenziale  in mano passi a 8.0-8.8 ltx100km

e vero anche che se vai calmo con tutte le precauzioni ( econ ) non fai lo stupido i 18-20 kml in citta e 22-24 kml extraurbano li fa senza tanti problemi , il bello e che almeno  con questa auto puoi scegliere in consumi in base a quello che vuoi fare!  

abbiamo anche fatto una prova super economy su una strada dritta piana, clima spento un passeggero solo, a 70 km h dove il motore termico e quello elettrico lavorano sempre accesi assieme( il termico intanto che spinge carica l'elettrico che a sua volta spinge) e siamo arrivati a consumare 3,2 ltx100 km su una tratta di 10 km ma rifacendola a 45 kmh dove il termico e l'elettrico si alternano siamo scesi a 2,8 ltx100 km ( so che sono situazioni improponibili per il traffico urbano ed extraurbano ma ( stando al cpu di bordo )li fa!

in autostrada beve poco fino a 110 kmh poi ogni 5 kmh che si aumenta si perdono dai o,2 ai 0,3 ltx100

molto silenziosa, comoda e rilassante, un po lenta nei sorpassi veloci tra i 110  e i 130 , ma non e colpa del motore e i cvt che e impostato per una guida rilassata  bisogna adeguarsi un po!il cambio a bilanceri dietro al volante  e molto bello e scenografico, ma poco utile ed efficace .

completamente soddisfatto dell'acquisto, sono gia in lista per la nuova crv  ( la linea e da paura!! ) che uscira nei primi mesi del prossimo anno ,  cerchi da 18 pollici motore 1500,  da oltre 110 cv solo del termico e spero montino l'IMA del civic che e più potente di quello dell'insight , vedremo !

volevo spendere due parole infavore della  toyota prius e dei suoi possessori ( che hanno visto l'innovazione prima di noi), le linee possono o no piacere ( la nuova e molto più bella della precedente) ma e tecnologicamente più avanzata  ed efficente dell'insight, da cui sono pienamente giustificati  i 6-7000 euro di differenza  tra le due , ed e vero che e l'unica che può andare solo in elettrico tra le due ( l'insight trascina il motore termico al minimo) ma la prima e più efficente , l'honda costa meno!

ciao e buon viaggio a tutti !

fabrizio 

110
08 Dic 2009
alle 01:32

Gigi

Stefano ha ragione... 

Il motore a scoppio è assistito da quello elettrico per il funzionamento a solo elettrico NON è possibile...

Anche se in alcuni casi il computer di bordo segnala che va solo il motore elettrico guardate i giri del motore!!! Saranno al minimo, come se la macchina fosse in sosta, ma pur sempre in funzione. Risultato consumi ridotti all'osso ma l'auto non marcia con le sole batterie...

109
07 Dic 2009
alle 20:14

luca

Caro Stefano io non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che dici , ci mancherebbe altro,però credo  sia un passo avanti abbastanza significativo,non credi ? Ora io di motori non ci capisco nulla o quasi (pensa io sono un restauratore di pianoforti) e quindi mi sono fidato del concessionario ma soprattutto dei tecnici della Honda,quello che ti posso dire è che si guida veramente bene e i consumi sono davvero mica male. ti saluto cordialmente Luca 

108
06 Dic 2009
alle 15:55

Stefano

Luca la meccanica non è un'opinione se il motore elettrico è montato sull'albero motore come fà quest'ultimo a girare senza il temico? Se hai dubbi scrivi pure il quesito su riviste specializzate, ce nè una nuova che si chiama eco car che parla proprio di auto ibride ed elettriche, e tutte sostengono come mè che l'unca che va con il solo motore elettrico è prius perche il motore  termico e quello elettrico sono due unità separate!!!! A volte non basta possederle per sapere come funziona (quanti usano le auto senza sapere la differenza tra il monoiniettore ed un multipoint). io ho lavorato su motori e sono un'appassaionato di auto e aquistando parecchie riviste del settore ogni mese li ho studiati!!! 

107
05 Dic 2009
alle 20:37

Luca

Probabilmente per giudicare una cosa bisogna prima possederla,Io l'Insight ce l'ho e posso garantirvi che ho  fatto 3 Km in autostrada a 130 km orari,  TUTTO ELETTRICO.E allora ..... come la mettiamo !!!!!!  Luca

106
05 Dic 2009
alle 01:10

Gigi

Il motore a scoppio è assistito da quello elettrico per tanto la tua valutazione è corretta...

Non funziona a sola elettricità, anche se in alcune situazioni è solo il motore elettrico a spingere mentre quello a scoppio stà a riposo "al minimo" (però pur sempre in funzione). Questo accade solo in determinate circostanze: La batteria deve essere molto carica, la velocità deve essere costante e non oltre i 45Kmh, in questo caso (dal computer di bordo) vedrete che il motore a scoppio lascerà a quello elettrico tutto il lavoro (ma solo per pochi chilometri)...

105
04 Dic 2009
alle 17:32

Stefano

Immagino vada benissimo! Ma una correzione: L'insight, anche se molti concessionari non dicono la verità, non può funzionare solo in modalità elettrica, essendo mild ibrid il motore elettrico è un aiuto al benzina ed è montato sull'albero motore per cui non può funzionare singolarmente (Oltre che provata da me è scritto su tutte le riviste del settore). L'unica ibrida che attualmente può funzionare solo in elettrico è la prius perchè è l'unica full ibrid cioè con due motori separati che lavorano assieme tramite l'ECVT.

104
04 Dic 2009
alle 16:59

antonio

mi è stata consegnata giovedì e sabato ho fatto la spesa per il bar, un bel carrello della METRO cè stato tutto, domenica al mare, da Parma percorrendo la cisa (autostrada) in andata e arrivo a Lavagna (GE), chi ha detto che non tira (ed è ancora legata secondo me) ritorno passo del cento croci (strada statale che arriva a 1000 metri circa)e belin se va. Discesa fino a 10 km prima di Borgotaro tutta in eletrico da buon ligure ve la consiglio Grazie INSIGHT vi saluto

103
01 Dic 2009
alle 15:00

Pietro76

Leggo i commenti positivo su HONDA Insight. Mi faccio incuriosire, e mi sto orientando ad acquistarla: la filosofia di base mi convince. Una sola domanda a chi la sta utilizzando e ha due figli piccoli come me: vi ci sta tutto quando fate dei viaggetti. L'aereodinamica sembra aver sacrficato un po' lo spazio interno (oltre al bagagliaio mi sembra un po stretto il divanetto posteriore). Grazie. 

102
28 Nov 2009
alle 20:48

MAXX

Buongiorno a tutti.  Dopo aver avuto una civic,una logo,una HRV devo dire che la HONDA è davvero una casa seria e affidabile.Come salgo su una qualsiasi HONDA mi dà l'impressione d'averla sempre guidata... Quando ho visto la INSIGHT per la prima volta mi è subito piaciuta...provarla ed acquistarla è stato tutt'uno;lo stesso è stato con la HRV (gran macchina,ma consumi...10/12!)...vista e comprata.Al tempo dell'acquisto della HRV i suv erano davvero pochi,ed ora spopolano;chissà che con questa ibrida non sia lo stesso? E comunque a me importa poco,la INSIGHT mi piace,consuma poco,ha una guida rilassante.....una macchina che si compra per scelta,non per moda. Forse è arrivato il momento di usare il cervello.Saluti a tutti 

101
23 Nov 2009
alle 22:42

Stefano

Filippo sono pienamente d'accordo con tè! Io ho ordinato la prius ed è vero che costa di più dell'honda, che rimane anch'essa un'ottima auto, ma a tecnologia non c'è paragone. Ricordo che prius è l'unica che permette anche se non per molto di andare in elettrico ed ha consumi più bassi. Consideriamo che è anche più spaziosa, secondo me la differenza di prezzo è giustificata. Comunque Toyota o Honda FORZA IBRIDE!!!!!!!!!!!!!!

100
23 Nov 2009
alle 14:44

filippo

Ciao a tutti, secondo me non dovete fare conto sul prezzo della benzina verde... si sa che i prezzi dei vari carburanti vengono "organizzati" in base ai consumi.. magari tra 2 anni il prezzo del GPL sarà raddoppiato o la verde sarà più bassa del gasolio ( qualche tempo fa si era arrivati alla parità! ).. l'unico metro di misura per valutare l'efficienza di un'auto è la percorrenza di km con un litro, che sia esso GPL, metano, gasolio o benzina ( ed in questo caso la Prius penso sia praticamente imbattibile per adesso ). Grazie per l'attenzione

99
23 Nov 2009
alle 14:43

filippo

Ciao a tutti, secondo me non dovete fare conto sul prezzo della benzina verde... si sa che i prezzi dei vari carburanti vengono "organizzati" in base ai consumi.. magari tra 2 anni il prezzo del GPL sarà raddoppiato o la verde sarà più bassa del gasolio ( qualche tempo fa si era arrivati alla parità! ).. l'unico metro di misura per valutare l'efficienza di un'auto è la percorrenza di km con un litro, che sia esso GPL, metano, gasolio o benzina ( ed in questo caso la Prius penso sia praticamente imbattibile per adesso ). Grazie per l'attenzione

98
23 Nov 2009
alle 13:44

aratdeva

Giusto Gigi,siam quasi d'accordo allora!!:-))

dico solo che magari un po' di potenza in piu' all'insight non farebbe male!!:-))

se solo riuscissero a farle con forma meno arcuata, io son alto 1,96 e dietro si tocca con la testa e coi sedili regolati per me,davanti fuori non si vede granche', so benissimo che e' per l'aerodinamica ma almeno si potessero abbassare ancora di piu' i sedili....

un saluto a tutti!!ps:la honda con quel prezzo ha proprio fatto uno smacco alla toyota, quest'ultima secondo me se non abbassa i prezzi di 2-3000 € non riuscira' a spuntarla....

97
23 Nov 2009
alle 00:34

Alessandro

ps: per chi crede che le batterie possano dare problemi, guardate che honda le garantisce 8 anni e hanno uan vita media di 16... per quante ne cambiate inquina di piu la batteria del motore a benzina...

96
23 Nov 2009
alle 00:29

Alessandro

Leggendo i vostri commenti sono sempre più convinto della bontà della mia scelta nell'ordinare una Insight. C'è chi dice che è brutta, ma è solo originale, non a la forma anonima di auto come per esempio la Bravo. Ho letto qualche post di fanatici del gpl che credono di far crescere le margherite dove passano. Guardate che una bravo a gpl (macchina con potenza simile/inferiore alla insight) produce 134gm/km di co2 mentre la insight ne produce 102... per non parlare poi di macchine come la vecchia panda che con una potenza ridicola producono ancora più co2. La verità è che il futuro dell'auto passa per l'ibrido. Certo non è il punto di arrivo, ma l'efficienza energetica (è di questo che stiamo parlando) è già un primo passo per ridurre le emissioni. Non sto parlando di macchine elettriche che per quanto costa produrre l'ettricità non sarebbero una grande genialata. Pensate piuttosto se in futuro sarà possibile avere una macchina ibrida in grado andare a gpl... Sono già stati collaudati impianti a gpl per la insight. Prtroppo la honda fa problemi con la garanzia (io non credo infatti di prendermi questo rischio), ma in futuro questa potrebbe essere una soluzione meno rischiosa.

Oggi l'ho provata... è stato come guidare per la prima volta, solo che sembra di volare, praticamente ti imiti a girare il volante perchè l'acceleratore lo puoi tenere costante (non so come spiegare il cvt lo dovete provare..) e il freno praticamente non lo usi proprio perchè vai tranquillo, la strada ti scivola davanti e non hai davvero alcuna preoccupazione o ansia... non c'è niente da fare è una macchina che ti cambia davvero come guidatore, poi non c'è ritorno. Se anche ti prende bene di tirarla, devi solo dare gas, non importa che metti su s, la macchina prende giri, 1-2 secondi ed è subito in coppia, da quel momento puoi fare davvero quello che vuoi (o non è un bmw sia chiaro!).

Oltretutto per chi se ne frega dell'inquinamento e non ha il problema economico di ridurre i consumi, andatevi a leggere alla dotazione di accessori di serie che ha una macchina come questa... la pagherò circa 15.000 euro e per quella cifra mi sarei potuto comprare una bravo 1,4 gpl che va meno (questa praticamente ha 10-15 cv in piu e li usa meglio), non a neppure gli specchi e maniglie in tinta, l'ampio bagagliaio, i cerchi in lega, il climatizzatore automatico, il cambio automatico, il controllo di trazione... e poi è prodotta idirettamente in Giappone, per le finiture non sono molto raffinati, ma come rapporto qualità/prezzo siamo su un altro pianeta...

Ve lo dice uno che non ha niente contro fiat, ho avuto una punto per 10 anni e non l'ho mai denigrata, anche se la vernice è da un po che se ne è andata... un alzacristalli cigola e l'altro lo devi tirare su a mano... non c'è niente da fare ragazzi siamo indietro!

Insomma ricapitolando se dovete comprare un auto media, che inquini poco ma che all'occorrenza vi possa far divertire, un'auto che può fungere sia da familiare che da sportiva, una macchina all'avanguardia nella tecnologia, che vi faccia provare emozioni nuove e non si faccia mancare nessun accessorio... quanto meno provatela, poi non tornerete indietro!

o guardate che non le vendo :-)

 

95
22 Nov 2009
alle 17:37

Gigi

Aratdeva finalmente troviamo un punto d'accordo...quello che scrivi è sacrosanto...io non sono contro le auto veloci e spinte, giustamente come dici tu più corrono e più si alzano tutti gli standard di sicurezza che ruotano attorno al veicolo. Il problema è chi si mette alla guida! Il mio discorso era solo per dire che valutiamo un pò troppo la qualità di una vettura da dati velocistici, (ci lasciamo abbagliare dai numeri) che poi effettivamente a poco servono per un uso stradale quotidiano.

Se ho un auto "A" ottima sotto tutti gli aspetti ma un pò lentina come ripresa, e poi un auto "B" identica come standard costruttivi ma più spintarella...Bhe! non mi sento di giudicare l'auto "A" meno interessante come vettura, solo perchè impostata verso una guida meno aggressiva...Tutto quì volgeva il mio discorso finale...Poi riguardo ai limiti, purtroppo siamo cittadini Italiani, e siamo nostro malgrado costretti a sottostare a queste regole...Che infondo è giusto che ci siano, forse meno rigide, ma essenziali, per mantenere un minimo di ordine e disciplina...

94
22 Nov 2009
alle 15:43

Stefano

@ 92/93:

Sono daccordo su punti di ambedue i vostri post! E' vero che la maggioranza di incidenti è causata da guida in stato di ebbrezza o droghe, ma io (lavoro al 118) vedo spesso anche neopatentati con macchine da 200 cavalli e a quell'età (ci sono passato anche io e dico mi è andata bene per fortuna) la cosa più importante è prevalere quindi la potenza unita all'esperienza crea delle mine vaganti! E' anche vero che una panda è meno sicura di una Bmw, ma è anche vero che se uno guida una panda fà i 50 e uno con un Bmw fa i 90 perchè non se ne rende conto. Io ho ordinato una prius e sono rimasto stupito quando leggendo un confronto tra auto medie su al volante (che non ha mai amato le giapponesi) nel passo dello stelvio è stata la più performante, le altre erano Honda Insight, Peugeot 207 diesel, VW Golf 1.6 GPL, MB ClasseB a metano. Quindi si può unire anche i bassi consumi a buoni spunti, ovvio un lamborghini non ha paragoni, ma se mi voglio divertire lo noleggio un giorno e vado in pista dove posso sfruttarlo in sicurezza per me e gli altri! E' anche vero che le patenti in italia vengono rilasciate con troppa facilità, poi senza più controlli se non una misera visita decennale! Secondo me un rinnovo ogni 5 anni come a noi che abbiamo le patenti superiori e l'introduzione dell'esme di guida ad ogni rinnovo renderebbe molto più sicure le nostre strade!!!  Ciao a tutti!!!

93
22 Nov 2009
alle 14:37

aratdeva

purtroppo vedo che caschi anche tu nell'intrigo delle statistiche fasulle sulla velocita'....

il fatto e' che le mettono li in bella mostra perche' e' l'unica cosa facile da tassare,multare,incolpare etc....

come mai in germania nei tratti senza limiti incidenti ne succedono pochissimi??

sai perche'??perche' il problema non e' la velocita', ma quando e dove e come si e' veloci, ed e' molto piu' grave non rispettare la distanza di sicurezza che andare a 140 invece che a 130 rispettandola ad esempio....e poi spesso la velocit'a e' causata da stato di ebbrezza al volante o assunzione di stupefacenti e poi prefrirei andare ai 180 su una serie 5/classe e etc,che ai 140 su una panda,ps:confrontiamo i dati di frenata di auto potenti contro auto utilitarie???le auto potenti frenano in 3-5 metri meno,da 100 km/h,come la mettiamo??nessuno pero' grida allo scandalo se una panda ci mette 45 e dico 45 metri a frenare da 0-100,e magari una bmw 37-38, poi voglio vedere laq stabilita della panda in una frenata di emergenza rispetto ad altre...

poi caro amico, vogliamo dire apertamente senza essere perbenisti che il 90% di chi ha l'auto non sa guidare e comunque se ne frega del prossimo???guarda solo quanta gente accende i fari di giorno se piove,se c'e' nebbia o scarsa visibilita', quelli pero' nessuno li evidenzia....possibile che no ncapiscano che  i fari servono a farsi vedere e non solo a illuminare???mah...quanta ignoranza caro mio,sia dei guidatori,che delle istituzioni....purtroppo sempre in italia siamo!!!

un caro saluto!!!

92
22 Nov 2009
alle 02:18

Gigi

Concordo con te caro amico che fare le curve in sicurezza è essenziale è per questo che in un auto valuto, stabilità, areodinamica, sicurezza passiva ecc..., piuttosto che la singola potenza...poi vorrei solo farti notare che al 90% gli incidenti sono dovuti all'alta velocità, e non sono io a dirlo, ma le statistiche, quindi la potenza in più come sotieni tu più che prevenirli gli incidenti li crea...Perchè parliamoci chiaro chi compra un auto molto potente in qualche modo dovrà pure sfoggiarla (se no che la compri a fare? sono stato ragazzo anche io) e quindi vai di sgasate, sorpassi e via dicendo con risultati che tutti vediamo nei vari Tg...Quindi sono convinto che l'auto anche per passione debba essere utilizzata in un certo modo, con testa e diligenza, cosa che purtroppo non avviene nella gran maggioranza dei casi. Così spesso e volentieri si vedono grosse vetture nelle mani di giovani ragazzi che si comportano da veri e propri pericoli pubblici (io vivo a Milano e ti garantisco che è una jungla soprattutto se giri di notte). Con questo non intendo puntare il dito su te o nessun altro che sia ben chiaro, volevo solo fare notare che anche io sono travirgolette un appassionato di auto e mi piacciono pure le "super auto", ma il semplice concetto che volovo esprimere è: non mi sembra corretto dire che un auto è meno efficente e funzionale di un'altra, solo perchè non mi consente di fare da zero a cento in 9sec. (esempio puramente teorico come i 200 cavalli scritti sopra) anche perchè visto i limiti di velocità imposti dallo stato Italiano non ne vedo la necessità, ammeno che tu non sia un corridore amoatoriale, che si sposta dalle strade alla pista privata...ed infine per chiudere ti garantisco che la insight ha un "ottima" tenuta di strada sia in curva che nei tornanti, figurati che sono stato nel fine settimana sulle Dolomiti! Permette sorpassi senza alcun problema, certo nei limiti di un auto che non è stata progettata per fare delle corse...

91
21 Nov 2009
alle 21:00

aratdeva

si Gigi, appunto e' soggettivo, ovvio che se uno vede l'auto come un elettrodomestico, hai ragione, ma ci sono auto con molti meno dei 200 cv da te nominati e vanno molto di piu', una cosa e arrivare ai 130 in in minuto un'altra in 30 secondi (e' solo un esempio), o metterci un secolo per fare un sorpasso ad esempio...una cosa e' poter fare le curve in un certo modo, sempre restando nei limiti o ad esempio sfruttare la potenza dell'auto nei tornanti, in curve strette quando visibilita' e traffico lo permettono..etc etc..

 dipende se uno vede l'auto come una passione o come una necessita di movimento!!:-))

e ricordiamoci che in situazioni pericolose,sempre meglio averne di potenza in piu', che in meno...:-))

90
20 Nov 2009
alle 07:16

Gigi

Sui consumi posso dire che effettivamente si poteva fare di meglio ma tutto sommato non è male! in quanto alle prestazioni, quì è tutto da dire...!!! Innanzi tutto dipende cosa uno cerchi da un auto!

Rispondo ad Aratdeva che dice:

ps:andatevi a leggere la prova della serie 5 diesel efficient dynamics contro la prius....e parliamo di serie 5,una bestia di auto...

Ma con l'auto che ci fai? Vai a correre in pista o ti muovi in città e autostrade? Secondo me il mito dell'auto veloce lascia il tempo che trova! Ma che te ne fai di 200cavalli quando sei costretto a girare a 50Km/h in città e in autostrada non vai oltre i 130Km/h. Giudicare un auto dalle prestazioni puramente velocistiche è la cosa più infantile che mi viene in mente...Facciamo come alcuni miei conoscenti che se non possiedono auto dalle prestazioni eccezzionali non sono felici, e poi si scopre che la "tredicesima" se la sono giocata in contravvenzioni (bell'affare!). Sarà! me le cose importanti in un auto sono ben altre...poi ognuno valuta a modo suo...

89
19 Nov 2009
alle 14:25

Aratdeva

Raga sara' tutto bello come dite ma facendo i calcoli, e una media di 25 km/l con i prezzi benzina attuali e 10,5 col gpl sempre coi prezzi,il gpl vince e voi le chiamate avanti??dovrebbero fare 30 km/l minimo per essere avanti,e accelerare in meno di 10 secondi ,se contiamo poi che non vanno un ceppa,non mi dite che 12,5 secondi sullo 0-100 (nel caso della insight, la prius fa invece un buon 10,4)sia un buon tempo vero??e vedremo quando la benzina tornera' a 1,4-1,5....

ps:andatevi a leggere la prova della serie 5 diesel efficient dynamics contro la prius....e parliamo di serie 5,una bestia di auto...

un saluto a tutti!!

88
14 Nov 2009
alle 15:54

Gamolero

bollo focus 2.0 gpl = 280..e non 180..scusate

87
14 Nov 2009
alle 15:52

Gamolero

Per nino: sposare la filosofia ford per contenere i consumi e far bene all'ambiente???

e già proprio la ford che fa pubblicità ingannevole dicendo di offrirci la focue 1.6 gpl a 12-13000 euro...poi vai in concessionaria e divento 14 e rotti..poi ti dicono che esce a gennaio 2010, e al suo posto ti vogliono rifilare la 2.0 gpl...che tutti sanno oramai: scricchiola ovunque, le valvole non sono ben rinforzate, le punterie sono meccaniche e non idrauliche, con quella cilindrata spendi 180 euro anno di bollo e consuma al netto come una macchina turbo diesel...

bella esteticamente ma di fatto un bidone e costa non meno della insght

 

oggi sono andato alla Honda per curiosità: cortesia, concretezza, supporto full al cliente (si occupano loro di rivendere il mio usato che nessuno vuole), macchina spettacolare, dai costi di gestione e manutenzione pari ad una panda a balestre, a costo onesto.

cos'altro serve? 

 japan for evere

della fiat manco a parlarne, vendono ancroa le auto senza climatizzatore e con finestrini a mano allo sesso prezzo delle nipponiche super accessoriate 

86
06 Nov 2009
alle 15:16

Gigi

Concordo con Toni Bucco...Io ho fatto circa 3000 Km e garantisco che andrei a ricomprarla anche subito, visto che ne sono pienamente soddisfatto. Come diceva "Toni" qualche problemino c'è (e quale macchina non ne ha?). Effettivamente a volte la macchina pur mantenendo una pressione costante sul pedale subisce piccole accelerazioni non volute. Succede pure, che a volte, accelerando di colpo a tavoletta, (che so per un sorpasso) l'auto cominci ad accellerare a pieno regime dopo qualche istante, come se dovesse pensarci su un attimo...

A parte questi difettucci sono pienamente soddisfatto della meccanica, del confort (che trovo eccezionale) e così via. Ha quasi dimenticavo di dire che a me non sembra affatto lenta come auto. Io ho il modello con cambio sequenziale al volante, ed è utilissimo quando si presenta la necessità di un accelerazione spinta ed energica. Forse perchè non ho mai avuto macchine molto veloci, ma ha me sembra nel complesso un auto abbastanza spinta (per uso cittadino fin troppo).

85
06 Nov 2009
alle 14:55

Toni Bucco

Ha fatto oltre 4000 km con la mia Honda insight, la trovo fantastica ,per il cambio, l'elettronica,i freni,e altro.

Il clacson non è poi così male , se posso dire la mia opinione

invece l'auto è soggetta a accellerazioni non volute quando è al regime minimo del motore,specie a motore freddo.

84
03 Nov 2009
alle 11:43

Gigi

Mi sa che qualcuno quì spara sentenze ma sulla insight manco ha appoggiato il culo...

Ma come si fa fare il paragone con una Panda? Mi fate ridere...mi state paragonando una bici graziella con una montain-bike professionale?

Ma volete mettere...un conto è girare con una macchina che non inquina (o perlomeno inquina poco), spaziosa, elegante, NUOVA, tecnologicamente all'avanguardia, con tuttè le comodità disponibili in vetture concorrenti mooolto più costose,per non parlare poi della sicurezza...e invece qualchuno preferisce spostarsi in panda? Non è che è la sindrome del non posso averla e allora fa schifo? Sinceramente non sono ricco ma piuttosto che girare con una panda mi comprerei un bello scooter...

Saluti... 

83
26 Ott 2009
alle 21:07

Luca

Ragazzi credo proprio che bisogna fare delle cosiderazioni,allora qui si sta parlando di una macchina che ,almeno x me . è costata € 17.000 ,  io ho il modello di mezzo credo si chiami "executive" .Secodo me visto le prestazioni ed il confort che possiede non sia uno scandalo comperarla.Mi piaceva l'idea di avere una macchina un po diversa dalle solite,e credetemi si guida veramente con piacere. In risposta a Stefano  80. guarda da quando ce l'ho non sono mai sceso sotto i 20 con un litro percorso misto .Come kilometraggio sono a quota 8.000 sono ancora pochi per dare un giudizio,ma in concessionario mi hanno detto qualcuno è già arrivato a 20.000 senza problemi.Per Stefano 81 avevo preso in cosiderazione anche io la Prius ,ma ho preferito l'Isight per un risparmio di almeno € 5.000, anche se onestamente non mi sembrano due prodotti uguali,quindi  non si puo fare  un paragone.

Un saluto a tutti Luca  

82
26 Ott 2009
alle 13:06

Nino

a mia parere, le auto del futuro devono contenere i costi di esercizio offrendo la massima efficenza, ma soprattutto sposare la filosofia ford, cosa che la prius non incontra visto il prezzo e la insight arranca di appetibilita' cmmerciale dovuto al prezzo ancora un tantino alto rispetto agli indecisi, non estimatori dell'ibrido e acoloroai quali questo design aerodinamico non trova consensi.

Personalmente ritengo che l'autodel futuro dovrebbe avere la possibilita' di andare a combustibili alternativi (etanolo+elettrico per esempio) il mio desiderio sarebbe un'auto elettrica che faccia almeno 100km al giorno con carica massima e magari con la carrozeria in grad di convertire l'energia solare, in giro su internet si puo vedere che gia' qualcosa si muove in tal senso mentre per l'ato veramente elettrica c'e' la chevrolet Volt ch e' ingrado di pecorrere ben 60km in modalita' elettrica.

Conludo quindi che seppur gradevole l'idea dell'ibrido, a mio parere non raggiunge il massimo delle vendite a causa di un design generalmente non piaciuto e dal prezzo che diventa poco concorrenziale, inbuona sostanza per un vero mercato si dovrebbero proporre questevetture a prezzi decisamente appetitosi, in modo chetutti possano pensare di acquistarne una, la insight e' veo che non costa molto, ma ripeto peca di undesign poco accattivamnte e comunque costapiu' di una panda climbing gpl, ed a molti anche le dimensioni, specie incitta' dove cerchieternamenteun parcheggio,contano.

81
25 Ott 2009
alle 23:33

Stefano

Per guido la vespa(76), la prius tanto per cominciare va anche solo con il motore elettrico la insight nò! nella insight si sta in 5 ma stretti nella prius no, se leggi le riviste specializzate (quattroruote ecc.) capirai che i 5000 euro di differenza sono ampiamente meritati. Per er cipolla ed amici dico: Girate pure in  panda se volete per me fiat è solo una presa per i fondelli ai cittadini italiani!!! Compra italiano ma loro producono in polonia brasile ecc. se ne sbattono della disoccupazione ma tengono quei pochi stabilimenti che servono per farsi dare dallo stato i soldi delle nostre tasse riccattando di chiudere anche quelli!!! Poi il GPL e Metano hanno meno PM10 ma il CO2 (effetto serra) rimane altissimo! Informatevi prima di sparare boiate!!!

80
25 Ott 2009
alle 20:30

stefano

devo decidermi se prender o meno questa benedetta insight...ma ho un paio di dubbi...

1-carburante. tenendo conto di costi prestazioni ed efficienza, è meglio un ibrido come la insight o un qualsiasi altro gpl?

2-non è un problema che sia un'auto nuovissima? non ho dati passati per verificarne la validità...

qualcuno mi illumini!

79
24 Ott 2009
alle 14:18

Luca

ma cosa state dicendo !!! Con una Panda , peggio ancora storica , non  andrei in giro neanche se me la regalassero e mi pagassero " bollo e assicurazione x tutta la vita".Le cazzate le state dicendo voi. E poi vi dico un altra cosa ,se la Fiat avesse fatto una macchina uguale sicuramente i miei soldi sarebbero rimasti in Italia,non avrei certo preso una macchina" nipponica" ,come la chiamate voi. 

78
21 Ott 2009
alle 11:04

Frekk

Sta roba Nipponica fa schifo da vedere e schifissimo da usare, praticità sotto zero...ho una Panda Climbing Natural Power, con 9,80€ faccio 300 Km e non ho batterie e porcherie di nessun tipo, il futuro è il gas e il metano, non queste complicatezze ridicole e inattuabili!!!

Er cipolla ha ragione da stravendere...come le smaltite le batterie delle vostre ibride??? Lo voglio sapere proprio!!!

77
20 Ott 2009
alle 02:43

Er Cipolla

L'ibrido e' una catazza! Posseggo una Panda 45 equipaggiata con lo storico motore ad aste e bilancieri, ereditato dalla 127, con cilindrata di 903 cc, potenza massima di 45 CV a 5600 giri/minuto, un motore a 4 cilindri raffreddato ad acqua che consente alla Panda di raggiungere la velocità massima di 137 Km/h, essendo datata l'ho fatta storica, quindi di bollo non ne paga e di assicurazione pago 89 euro/anno!

Impiango GPL della Landi, per 100km impiego 1/3 di quanto spendete voi con ste catapecchie nipponiche!

e mentre voi volete salvare il mondo sparando cazzate e sputtanando soldoni, io lo salvo veramente in quanto RICICLO un'auto vecchia ma sempre efficente per l'uso urbano, inquino MENO di voi andando a GPL e non avendo il pensiero del riciclo delle batterie a fine vita!

E coi soldi risparmiati me ne vado 6/7 volte in brasile!

 

AH! dimenticavo! un ultimo appunto.. mentre voi pensate di salvare il mondo con la filosofia "siii che bello!! passiamo tutti all'ibridooooo.." le fabbriche continuano ad inquinare, il protocollo di kioto per molti stati significa un fumetto manga e basta e molti delinquenti affondano navi con rifiuti tossici radioattivi nei nostri italici mari!

ma dico io.. per farvi prendere per il QLO almeno potete spendere meno no? 

76
20 Ott 2009
alle 02:31

Guido La vespa

cosa fa la Prius che non fa l'Insight? Tutte e due portano comodamente 5 persone con un adeguato bagagliaio e consumi molto contenuti, inquinando poco, con la stessa velocità di punta... ma una costa 4-5000 € più dell'altra, e paga più di bollo e assicurazione. Questi sono gli argomenti che contano, alla Toyota dovrebbero pensarci, anche perchè IMHO di qui a 1 anno tutte le Major avranno ibride in listino. Quindi “chapeau” alla Honda per aver prodotto una ibrida dal prezzo “giusto” al momento giusto, senza snobbare i clienti Italiani, mentre leggo di quote limitate (3000 pezzi?) di Prius III riservate al nostro mercato....

75
16 Ott 2009
alle 21:47

Luca

Ragazzi ormai sono quasi 7 mesi che giro in INSIGHT e sono sempre più convinto della scelta,si effetivamente in certi momenti è un po ferma,comunque ci si abitua. In famiglia stiamo già pensando di aquistare la nuova" jazz ibrida" in uscita fine 2010

Un saluto a tutti Luca

74
08 Ott 2009
alle 20:15

Stefano

Oggi ho firmato il contratto della PRIUS EXECUTIVE con solar roof, ed ora la lunga attesa! 120 giorni!

73
07 Ott 2009
alle 16:08

(H)

comunque il clacson è ridicolo (senza offesa) anche sulla mia civic...però poi non ci si fà più tanto caso

72
07 Ott 2009
alle 15:56

(H)

bhe a me la insight piace molto,adesso ho la nuova civic,che a 24 anni è perfetta,però per chi ha figli la insight va più che bene,non è un'auto da corsa senza dubbio però è parecchio spaziosa...però per chi fosse interessato più alla velocità nel 2010 usciranno un bel pò di honda che sono sicuro faranno venire il desiderio a molti..un consiglio?!? la honda cr-z (una stupenda ibrida sportiva)

71
28 Set 2009
alle 19:30

Luigi Autiero

per chi la sta per comprare, io l'ho fatto a giugno (ordinata ad aprile). L'auto dopo circa 4000 km , va bene sempre, in città benissimo , a Napoli dove il traffico è caotico si fa anche il 20km/lt, meglio di così? unico neo che condivido a parte il clacson moscio , è la ripresa un pò fiacca in salite ripide con l'automatico ma si risolve abbastanza con il sequenziale . Dietro non si vede molto bene, consiglio i sensori acustici che io ho scordato di far mettere. Comoda , silenziosa e futuristica negli interni ... che volete di più per 16.500 euro ? Buona e bella anche la Prius, però è più cara... 6000 euro non sono pochi , poi dipende .

70
26 Set 2009
alle 12:21

Gigi

Io la trovo esteticamente "meravigliosa" , è proprio vero che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...me ne sono innamorato subito...c'è gente che continua a dire che è brutta esteticamente! (in questo fotum) Secondo me (e tantissimi altri miei conoscenti) è esteticamente la biù bella auto che abbia visto fino ad oggi (escludendo la lamborghini He! He!)...semplicemente la trovo unica...

69
23 Set 2009
alle 20:42

Stefano

Ciao alex io le ho provate entrambe, e ho scelto prius! Certo costa 5000 euro in piu ma in tecnologia li vale tutti, innanzi tutto a contrario di come dicono molti concessionari honda l'insight non và solo in elettrico, la prius sì ( la honda usa il sistema ima in motore elettrico sull'albero motore che aiuta il benzina la prius un full ibrid motori separati). Fermo restando che l'honda rimane un'ottima auto in città non c'è paragone poi (prova di quattroruote di settemrbre 2009) se devi fare molta autostrada mantenendo una velocità di crocera di 120 km orari sfiora i 18 km/l. per un 1.8 direi ottimo, infatti la pecca del precedente modello che era un 1.5 erano i consumi autostradali figuriamoci il 1.3 insight, per non parlare degli spazi interni decisamente maggiori. Io sono di Cesena ho appena fatto il preventivo da Giuchi che si trova a Cesena e Forlì, ma per radio ho sentito che sabato 26 e domenica 27 innaugura la nuova concessionaria a Ravenna Via Faentina, magari hanno bisogno di nuovi clienti e trattano meglio. A te la scelta comunque ottima! P.S. compra quttroruote e avrai un quadro abbastanza completo sulla prius. Ciao!!

68
23 Set 2009
alle 17:58

Alex

ciao a tutti, ho provato la Insight, mi è piaciuta, tra dicembre 09 e gennaio 2010 dovrei acquistarla, ma ho alcuni dubbi che mi ritornano sempre, cioè:sarà meglio la prius? ( la mia scelta nn riguarda solo l'aspetto economico); nei viaggi lunghi che periodicamente faccio in autostrada, rimini/austria come si comporterà? è confortevole in queste situazioni? inoltre qualcuno di voi sa dirmi se ha già acquistato quest'auto in sud romagna e nord marche? o S Marino?  e c/o chi?qualche consiglio?

Inoltre dal momento che ho letto che molti di voi stavano per acquistarla, credo che sarebbe x noi che invece siamo in questa fase della scelta, leggere commenti di voi da proprietari

grazie a tutti

 

67
18 Set 2009
alle 14:07

davide

bene bene, io la ritiro martedì prossimo. Non vedo l'ora. Se solo penso all'altra sera ....a Milano da viale Certosa fino a P.le Susa ... 2 ore di frizione e freno!! Adesso anch'io potrò liberamente muovermi nelle strade meno affollate ... thanks EcoPass ...

66
17 Set 2009
alle 18:40

profetagioele

In salita la mia Insight viaggia!!! Ovviamente, consuma maggiormente, ma andare và!!! Confermo quanto suggerito da matteop... pensaci!!! L'autovettura è particolare, molto soddisfacenti le prestazioni "standard"... dovendola utilizzare soltanto sporadicamente in montagna ti direi: comprala subito! Quindi, ti suggerisco: se vuoi la Insight, valuta un cambio di residenza, eheheh (Cosa non si farebbe per una Insight)!!!

65
17 Set 2009
alle 11:03

matteop

x Dario: le plastiche saranno pure quello che sono...ma ti assicuro che nell' insieme sono un dettaglio assolutamente trascurabile! Già solo le rifiniture del volante e del cambio compensano la sobrietà degli interni (cmq a mio parere gradevoli...) 

x Ivan: il climatizzatore non è proprio un problema, se è tanto caldo puoi disabilitare il sistema automatico e lo regoli come vuoi...

x Luca: non saprei riguardo batterie e guida sulla neve... ma devo ammettere che le prestazioni della insight in salita purtroppo lasciano a desiderare... i consumi si impennano (ma ciò è anche normale...), l'auto si rivela piuttosto lenta e pesante, se provi ad allungare il motore va tanto su di giri... L'impressione è che "non si trovi a suo agio"... Le prestazioni in salita sono a mio parere l'unico neo della Insight; un dettaglio trascurabile ed ampliamente compensato dai lati positivi nel caso di un uso "standard", ma dovendola invece utilizzare in montagna...ci penserei...

64
01 Set 2009
alle 22:17

Luca

Vorrei comprare la Insight vivo in una regione montana vorrei essere sicuro che in salita va, come si comporta sulla neve ? e se le batterie patiscono temperature rigide (- 10 , -20) grazie mille a chi mi fa sapere

63
31 Ago 2009
alle 16:06

Ivan

Ciao, volevo chiedere se, avendola utilizzata anche nel periodo estivo, il dispositivo che riduce la climatizzazione ha fatto soffrire un po' di caldo?

Grazie

62
30 Ago 2009
alle 21:10

Daniele

Per conto mio quale possessore di una Toyota Prius dall'aprile 2007 posso dire che l'importo per acquistare il mezzo è risultato più che conveniente per quello che in tecnologia, confort-relax di guida, spese di manutenzione e consumi mi ha finora offerto in questi nemmeno tre anni in cui ho percorso all'incirca 41.000 km, gran parte dei quali su statali e strade a scorrimento veloce (superstrade ed autostrade). Consumo medio 4,6 lt.X 100 km, una strumentazione che all'inizio poteva sembrare quasi aerospaziale ma in realtà semplice e del tutto istintiva, la levetta del cambio sequenziale in posizione ottimale rispetto alla corona del volante (può essere azionata senza staccare le mani da questo), una trasmissione ed il freno di stazionamento a pedale che sembrano fatti apposta per facilitarti le partenze in saluta, una finitura interna più che adeguata, con la parte superiore di plancia e pannelli porta in materiale morbido, un vero spazio per 5 all'interno con altrettanti appaggiatesta...ed altre cose tenciche e non che sarebbe lungo enumerare! Riguardo all'estetica, personalmente la trovo all'avanguardia ed aggressiva, meno pretenziosa e non poi così "brutta" come viene, a mio parere, ingiustamente giudicata! Avendola tra l'altro presa di colore bianco, l'ho soprannominata "lo squalo bianco" per la sua linea che ritengo aggressiva e la sua silienziosità di movimento...che dire allora di certe "vere brutte", prodotte in casa Fiat, Ford e Renault e, nonostante ciò, hanno il loro "target" dedicato? Se ci sono difetti? Se vogliamo chiamarli così, la gamma dei colori non è che sia il massimo della varietà e della freschezza, avrei gradito l'interno in pelle anche come optional (se no ce li ha proprio tutti, visto che ho preso alche il Navi-Pack, unico dei due unici optional a pagamento veramente utile) e, questo mi pare un pò grave per un'auto di siffatta categoria e tecnologia, un "ferma-porte" degno di tale fuzione! Cmq anche di Insight se ne vedono abbastanza, più della mia, magia anche del prezzo contenuto!? Anche se a mio parere è tecnologicamente DI POCO inferiore...

61
19 Ago 2009
alle 17:11

Dario

Ho finito ora di leggere tutti i vostri commenti. Sono contento e un po' sorpreso di aver letto solo cose "positive". Anch'io sarei interessato all'Honda ma devo dire che sono rimasto sorpreso in negativo dalla qualità delle plastiche. Capisco che per ottenere un buon rapporto qualità prezzo bisogna pure "limare" da qualche parte, però ....

Sono molto curioso di sapere il vostro parere, voi che la toccate con mano tutti i giorni. Mi confermate la mia sensazione, oppure sono io che sono troppo esigente???

60
31 Lug 2009
alle 12:13

marco

la nostra arriva martedì :D

59
24 Lug 2009
alle 22:35

luca

In risposta a Dani ,  credo sia una macchina più da ciclo urbano,perchè in autostrada un motore di ultima generazione benzina o diesel che sia, può tranquillamente superare i 20 Km con un litro. Ma è in città che questa stima scende e qui entrano in gioco le auto ibride.Ora io non sono un esperto ma credo  sia una macchina più da ciclo urbano  Questo è il mio parere  dopo circa 4 mesi di guida con l' Insight.

 Per Symon, è chiaro che  quando si compera un auto si guarda anche la comodità e non solo la tecnologia,ma credimi io sono felicissimo della scelta è la macchina che volevo ,ovviamente stando su cifre  ragionevoli . Per quanto riguarda i concessionari poco professionali non farci caso, le senzazioni positive o negative devono venire da te, per quanto mi riguarda ci ho messo 20 minuti a decidere, il tempo di fare un giro tornare e stipulare il contratto,Devo però dire che il valido sig "Enrico" della concessionaria Honda di -CAMERI NOVARA - mi ha dato delle risposte che mi mancavano per la decisione finale. 

 ciao luca

58
24 Lug 2009
alle 21:17

Symon

In risposta a Luca, ti confermo che mi ha risposto così...difatti se per un eventuale caso dovrei andare a vedere la nuova cr-z o qualche altra auto Honda a quel concessionario non ci metterò più piede. Giusto ieri sono andato a vedere la chevrolet cruze e ho trovato una persona cordialissima e ultra-gentile che sapeva fare il suo lavoro molto bene...nonostante fossi più propenso a prendere insight (tralasciando il discorso gambe), a sentire i due venditori mi è scesa la voglia per la honda ibrida e mi è salita quella per la nuova chevrolet.

Per Stefano volevo dirti che su Prius e Insight hai ragione la differenza di prezzo è giustificata, però ti dico una cosa, se vai a guardare i consumi di entrambe scopri che (a parte la versione 3 della Toyota) la p1 e la p2 sono praticamente identici su ciclo misto.

57
24 Lug 2009
alle 15:31

Dani

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della insight ma vorrei sapere i consumi in autostrada. Io a percorro tutti i giorni per lavoro, faccio pochissimo urbano e vorrei capire se avrei un effettivo risparmio!!

chi mi può aiutare?

grazie.ciao

56
19 Lug 2009
alle 18:55

Stefano

Volevo dire a quelli che criticano prius dicendo che costa 6000 euro in più che c'è un buon motivo! La tecnologia prius è molto più sofisticata ed è L'Unicripeto L'UNICA che può andare in sola modalità elettrica (anche se certi concessionari honda disonesti dicono che anche insight và in modalità elettrica fino ai 50 non è vero provata da me) infatti monta un sistema full ibrid dove motore elettrico e termico sono separati e lavorano in sinergia. L'insight monta un piccolo motore elettrico sull'albero motore che aiuta il termico (sistema IMA) quindi impossibile farlo funzionare snza il termico. Io le ho provate entrambe e sono dell'idea che rispetto alle auto "normali" siano di netto superiori, ma non confodiamo zuppa con pan bagnato se costa di più c'è un buon motivo.

55
17 Lug 2009
alle 21:57

luca

Scusa Symon,ma veramente il tipo del concessionario ti ha detto una cosa del genere  ? Quel tipo potrebbe vendere MELONI che forse è la stessa cosa.

54
17 Lug 2009
alle 00:19

Symon

Frà non molto dovrebbe uscire la terza ibrida di casa Honda, la cr-z...sperando che non abbia costi esorbitanti potrebbe anche starmi bene visto che ha una guida nettamente più sportiva rispetto alla Insight, avrà anche sicuramente un abitacolo più adatto alle mie dimensioni.

53
17 Lug 2009
alle 00:17

Symon

Infatti sotto questo aspetto sei fortunato Luca... io sono 1.93 e con le ginocchia urto il volante sia quando pigio il pedale dell'acceleratore, peggio ancora quando sposto il piede sul pedale del freno (alla sinistra dell'acceleratore) il ginocchio vao ancora più verso l'interno per cui l'urto è pure maggiore...peccato perchè avrei avuto circa 6000 euro di incentivi...e sapete cosa mi ha detto quello della concessionaria? si vabbè dai ma se è per un dettaglio del genere, tanto non'è che devi sempre frenare... -.-

52
16 Lug 2009
alle 21:36

luca

Personalmente caro Symon lo spazio interno non lo trovo cosi piccolo ,ma forse dico queste cose  perchè sono solo Mt 1,76 di altezza. Allora posso ritenermi fortunato.

51
16 Lug 2009
alle 00:55

Symon

L'ibrido elettrico-benzina è il futuro...peccato che sarebbe anche stato il mio di futuro, se solo l'avessero progettata con un posto guida più spazioso...

50
15 Lug 2009
alle 22:19

Luca

Mau, vai tranquillo il bagagliaio è spaziosissimo , io ho avuto la fortuna di averla tre settimane dopo il lancio e sono contentissimo ogni giorno scopro qualcosa di nuovo,ovviamente per beneficiare delle prestazioni della macchina ho dovuto cambiare un po' il modo di guida ,ma credimi ci si dimentica di fare benzina,sarà sicuramente il futuro. Sento parlare del GPL.! Benissimo la mia risposta è " Vent'anni fa possedevo una macchina alimentata a Gas " Un saluto a tutti i possessori della Insihgt   Luca

49
15 Lug 2009
alle 13:53

Mau

Ciao, cosa ne dite del bagagliaio ? E' sufficiente per una famiglia...quando andate a fare la spesa con vs moglie ? le batterie rubano tanto spazio alla capienza in confronto ad un'auto normale della stessa classe ?

48
12 Lug 2009
alle 18:23

enrico

Salve,

per caso avete chiesto se si può mettere a gpl ?

c'è il posto per la ruota di scorta e quindi il toroidale ?

grazie enrico

47
08 Lug 2009
alle 14:44

Profetagioele

Si possono anche scaricare da internet (sempre che il vostro Comune di residenza aderisca a questo tipo di iniziative).

Io sono residente a Prato. Per farvi un'idea, visitate il sito www.comune.prato.it e quindi cercate la sezione "Ambiente, Casa, Territorio"; fatto questo, cercate nella nuova videata la sezione "Contributi", quindi "Incentivi per veicoli ecologici".

Spero di esservi stato utile.

Un saluto a tutti.

46
07 Lug 2009
alle 00:35

Symon

Questi moduli che dici tu si prendono nel comune di residenza?

45
06 Lug 2009
alle 16:06

Profetagioele

Ciao a tutti, nessun problema riscontrato finora per utilizzi in temperature "proibitive". In salita la Insight va eccome! Ovviamente, non pretendete di viaggiare in salita come in una corsia di sorpasso d'autostrada... 4500 Km effettuati in due mesi di guida sia in ciclo urbano, che extraurbano, ed anche per circa 800 Km percorsi tutti d'un fiato (o quasi) in autostrada ad una media di 120 Km/h... beh, consumare 4,8 L/100Km non è male, almeno per le mie finanze. Il clacson è, ad oggi, l'unica cosa che non mi ha entusiasmato, anzi! Inoltre, voglio segnalarvi che alcune amministrazioni provinciali e/o comunali erogano, dietro richiesta scritta da presentare in modelli precompilati, incentivi per veicoli ecologici: nel mio caso, quindi, dopo aver beccato i 3500 Euro statali, usufruisco di un ulteriore bonus pari a 1000 Euro. Informatevi, e... acchiappate i bonus che un pò di liquidità fa sempre bene, soprattutto in vacanza.  

44
06 Lug 2009
alle 15:49

Gianluca

Salve a tutti, la Insight l'ho vista e provata a Maggio e tra un  pò arriverà nel mio garage. L'ho presa perchè è economica, tecnologicamente avanzata, € 5.000 di sconto con incentivi, garanzia della Honda super, affidabile come tutte le auto Jap, silenziosa, e poi cosa più importante aiuto l'ambiente! Volevo un'auto GPL, ma a parità di prezzo la Insight ha tantissimi accessori ed optional di serie, in più un cambio automatico fantastico. La Prius costa troppo, e poi tra 2 anni prenderò la Suv Ibrida che farà la Honda (motore 1.600- stile CRV). A presto

 

43
06 Lug 2009
alle 13:22

Mau

Ciao, qualcuno mi sa dire se ci sono controindicazioni per la batteria ed il motore elettrico ad usarla in montagna a basse temperature (specie di notte)...mi piace sciare ed appena posso mollo la città e......grazie

42
05 Lug 2009
alle 15:21

ADELCHI

Ciao a tutti, possiedo una Insight Executive da 2 mesi e ho percorso 5500 km. Vi confermo che i consumi sono davvero molto bassi (la mia media si aggira intorno ai 19-20 km/l) è molto comoda , molto silenziosa e divertente da guidare.Come linea è davvero strana ma la preferisco alle Prius perchè è più normale.

41
03 Lug 2009
alle 22:38

FABIO

Ciao , ho provato Insight questo pomeriggio , domani mattina vado ad ordinarla , FANTASTICA !!!UN NUOVO MONDO ... Possiedo una Civic da 7 anni , 150000 km mai un problema . HONDA FOREVER

40
01 Lug 2009
alle 11:04

MauryXman

........quindi riassumendo, chi vuole fare le corse non deve comprare quest'auto, mi pare ovvio, lo stile giusto per questo tipo di veicolo, è fluido, senza brusche accelerazioni, cioè un normale comportamento da buon automobilista, niente piu', poi se si deve fare un sorpasso veloce, al limite si puo' togliere l' "ECON" mettere la leva del cambio in "S" (sequenzial), toccare una delle levette sul volante e via piu scattanti con il cambio al volante, tutto dipende da quale tipo di consumo le si vuole far fare, se si vuole andare si va' ma i consumi salgono, ,ma se si vuole percorrere anche 4 L / 100km si ha la possibilita' di farlo, senza essere fermi........

39
01 Lug 2009
alle 10:48

MauryXman

Io la guido, la Insight Exclusive, da una settimana, e devo dire che non sono affatto pentito, dico subito che i consumi sono davvero soddisfacienti, finora su strade interne le Marche, quindi tragitti con saliscendi, curve, pochi rettilinei e falsipiani, ho fatto una media di 4,9L / 100km, compreso anche un tragitto di 100km di superstrada a 120km, il resto quasi tutto extraurbano e poca citta', ripeto sto' ancora prendendoci la mano, ma sono soddisfatto, con 16700 euro (IPT e park assist compresi), ho un'auto che all'occorrenza uso come una station, ed è comoda molto silenziosa e rilassante, molto spaziosa,  e se ci si deve sbrigare non è poi cosi' lenta, è normale che i consumi salgono..., non si puo' pretendere la luna, l'ho preferita alla Prius perchè costa piu' di 6000 euri in meno, sul nuovo modello prius 3 di mezzo la differenza sale a piu' di 7000, percio' siccome la mia percorrenza annua si aggira intorno ai 25000km, non faccio code in citta', pochissima autostrada, moltissimo extraurbano, è l'auto migliore delle 2, perchè anche se mi consuma 1,5 L / 100km in piu' aivoglia a metter benza con quella differenza, certo facessi il tassista a Milano o Roma oppure il rappresentate......

38
30 Giu 2009
alle 18:26

enzo64

comprata.peccato averla solo a settembre

37
27 Giu 2009
alle 15:58

Symon

Pure io sono magro ma nonostante ciò, ho le ginocchia che urtano il volante...o guido a gambe aperte (il che non'è proprio il massimo) oppure alla fine di un tragitto avrò il livido sul ginocchio di destra, complice tutti gli urti che farei ogni volta che passo da acceleratore e freno.

36
26 Giu 2009
alle 16:39

Matteo

1 m esatto... ho le gambe belle lunghe... sono però molto magro, non so se è questo che può influire... in ogni caso c'è un buon margine, quando entro in auto, tra me e il volante... voglio dire, non è che devo stare attento a come entro! Riguardo l'allestimento invece ho una elegance, ma sono sicuro che non ci sono differenze...

35
24 Giu 2009
alle 20:16

Symon

Volante schiacciato verso l'interno e sedile regolato al max sia indietro che in basso, e non ci stò...Mi puoi dire quanto sei lungo di gambe? dall'inguine ai piedi...A meno che ci sia differenza frà la executive e la elegance...

34
24 Giu 2009
alle 18:53

Matteo

...che strano... io ci sto veramente comodo, anche con i pedali... hai regolato il volante? si alza ed allunga molto! ed abbassato ed arretrato al massimo il sedile? dove in effetti entro a fatica è nei sedili posteriori, non tanto per le gambe quanto per la testa:tocco sul soffitto! questo era l'unico difetto che avevo riscontrato... se no per il resto non ho proprio avuto problemi!

33
24 Giu 2009
alle 01:54

Symon

Io 1.92 e dentro non me movo...sarò lungo di gambe (90-95 cm) ma è ridicolo che in un auto non riesca a muovere le ginocchia perchè urto il volante; E per passare da acceleratore a freno devo fare contorsionismo..

32
23 Giu 2009
alle 19:05

Matteo

La guido dal 10 giugno. Ero alla ricerca di un auto di media cilindrata, con emissioni/consumi ridotti e dal costo contenuto. Avrei preso una Bravo gpl, se non avessi provato quasi per caso la Insight: sembrava di essere avanti anni luce! Confermo i dati riferiti negli altri post: i miei primi 1000 km (di cui circa 600 nel traffico urbano) li ho fatti consumando 22km/l, con una andatura media di 110-120 km/h in autostrada. E la cosa che più ho apprezzato (oltre alla sorprendente facilità di guida ed al comfort) è che nonostante sia brillante e scattante come una normale 1600, la Insight ti porta ad assumere una guida morbida, rilassata, "rispettosa dell'auto, della città e dei cittadini". E' una sensazione difficile da spiegare, ma sono sicuro che chi la guida sa bene di cosa parlo.... In conclusione, un rapporto qualità/prezzo insuperabile!

Ah, sono alto 1.87, ma dentro ci sguazzo! Buona Insight a tutti!

31
20 Giu 2009
alle 16:06

Enzo

L'ho comprata perché mi piace.... punto!

Non é la solita auto, é un modo diverso di viaggiare e di guidare, solo chi l'ha provata lo può capire.

Enzo

30
19 Giu 2009
alle 15:54

Symon

Xkè 23 km con un litro li fanno in pochi e perchè 5000 euro di incentivo se hai un usato euro 0-1-2 , non'è da tralasciare...e perchè no, inquinare meno non'è mica un reato, certo non è chissà quale gran cambiamento, ma almeno è un inizio.

29
19 Giu 2009
alle 11:19

andrea

Curiosita', per quale motivo la comprate?

Per la bellezza della linea lo escluderei, per il piacere di guida ne dubito, per il consumo irrisorio non penso, visto che ci sono auto che consumano meno.Non capisco il perche'?Forse il sentirsi verdi?

28
18 Giu 2009
alle 16:08

Symon

Io l'ho provata, l'avrei anche presa, ma non ci stò nell'abitacolo...cruscotto enorme, volante troppo addosso, risultato: con le ginocchia urto il volante e non riesco a muovermi con la pedaliera agevolmente...Va bene che i giapponesi non superano 1.75, ma io non'è che sono un gigante...

27
18 Giu 2009
alle 16:04

Symon

Io sono andato a provarla ad un concessionario Honda, quasi convinto da quello che ho letto e sentito a comprarla, (visto che ho anche un euro1 per attivare gli incentivi), e sapete qual'è la sorpresa? l'abitacolo è un pò piccolo e il cruscotto enorme e io con le ginocchia prendo dentro il volante...ovviamente con sedile indietro tutto e regolato posizione large, e anche a volante indietro tutto...va bene che i giapponesi non vanno oltre l'1.80 però io non sono un gigante 1.92 però nell'insight non ci stò...

26
16 Giu 2009
alle 01:25

MauryXman

GALE, vorrei mettermi in contatto con te per maggiori info, la mia mail e' questa     maury.pet@iol.it     è urgente......ciao.

25
15 Giu 2009
alle 19:59

MauryXman

Accidenti, oggi sono andato a vedere dal concessionario questo gioiellino, perchè mi sembra un'ottima auto sopratutto considerando il prezzo e rispetto la Prius che costa 6000 euri in piu',  è anche molto piu' bella, e perchè dovevo chiarirmi un dubbio relativo ai consumi, GALE, mi sta' dando delle info al riguardo importanti, solo gradirei sapere se quei consumi li fai andando tranquillo, cioè al passo effettivo tipo 50-70 km in urbano e  80-100 in extraurbano, voglio dire se per fare quei consumi bisogna stare praticamente fermi, oppure si ottehgono guidando in scioltezza.....sechiarisco questo concetto la compro.....ciao.

24
12 Giu 2009
alle 13:35

mezzetto 31

grazie mille mi hai tolto tutti i dubbi a ottobre farò cesenatico parigi con quella macchina. vorra dire che invece che 200euri di benzina ne spendero meno di 100

 

23
11 Giu 2009
alle 15:35

gale

Io la guido da un mese: faccio 20-22 km/l in autostrada/cittadino, mentre supero tranquillamente i 25 km/l extraurbano. Devo ammettere che il mio stile di guida si è velocemente adeguato alla macchina e non corro più come prima,  godendomi il silenzio e la "morbidezza" dovuta all'assenza dei cambi marcia e delle partenze brucianti (avevo un 2000 benzina!). In salita va. Sottolineo "va" punto. Non ci si può divertire più di tanto ed è utile la "marcia" S (sport). Esiste anche la possibilità di inserire una sorta di ridotte e salire così anche sui "muri". L'ho provato (le ridotte, non i muri!) e funziona, ma mi sembra veramente poco utile se non in casi estremi.

22
11 Giu 2009
alle 15:33

gale

Io la guido da un mese: faccio 20-22 km/l in autostrada/cittadino, mentre supero tranquillamente i 25 km/l extraurbano. Devo ammettere che il mio stile di guida si è velocemente adeguato alla macchina e non corro più come prima,  godendomi il silenzio e la "morbidezza" dovuta all'assenza dei cambi marcia e delle partenze brucianti (avevo un 2000 benzina!). In salita va. Sottolineo "va" punto. Non ci si può divertire più di tanto ed è utile la "marcia" S (sport). Esiste anche la possibilità di inserire una sorta di ridotte e salire così anche sui "muri". L'ho provato (le ridotte, non i muri!) e funziona, ma mi sembra veramente poco utile se non in casi estremi.

21
09 Giu 2009
alle 16:09

mezzetto 31

si ma quanti km fate con un litro che a memi arriva a settembre e vorrei sapere se ho fatto bene a comprarla e poi sta cosa della salita va o non va in salita?

20
08 Giu 2009
alle 16:44

Alfredo

Comprata peccato i tempi di attesa 4/5 mesi pero' e un piccolo prezzo da pagare. Lo trovata molto interessante e con un costo contenuto, il cruscotto e ben assemblato il materiale dei sedili e ottimo la plancia comandi ben disposta................aspetto non vedo l'ora.

Alfredo

19
04 Giu 2009
alle 19:23

ciao

Si vede che non capite niente di auto...

18
02 Giu 2009
alle 17:30

salvo

la guido da una settimana, è stupenda, sicenziosa, comoda, scattante, mia moglie sta diventanto gelosa. Compratela.

17
29 Mag 2009
alle 23:04

Luciano

Ciao a tutti. Ho l'Insight NAVI da poco piu' di un mese e devo dire che sono soddisfattissimo dell'acquisto, sia per i consumi che per la vettura in se' (e' piaciuta anche a mia moglie!!!). Al di la' dei meritatissimi elogi volevo segnalare qualche "difettuccio" davvero veniale a chi volesse ancora valutare l'acquisto, per avere un'idea piu' completa.

Gli interni sono un po'"rigido-plasticosi" ma assemblati molto bene e non producono alcuna fastidiosa vibrazione;  manca il supporto lombare sui sedili anteriori e, per chi ha superato i 50 come me, dopo diversi Km di guida un po' si sente; clacson un po' da utilitaria; leve tergi e fari sul piantone, blocchetto chiave accensione e specchietto cortesia passeggero non illuminati; protezioni opzionali laterali che purtroppo non riparano granche' dalle sportellate altrui. Auguro a me a a tutti voi tantissimi felici Km.

Luciano

16
11 Mag 2009
alle 21:59

luca

Guarda Stefano io ce l'ho da un mese e mezzo e ogni volta che salgo godo come un pazzo, solo il clacson trovo che sia pietoso,mi ricorda molto quello della della mitica "cinquecento"la prima macchina che comperai,nel lontano 1978.

Che tristezza ..... un saluto a tutti 

Luca 

15
09 Mag 2009
alle 22:07

Stefano_70

Ciao a tutti, io ce l'ho da una settimana: per me è stato un colpo di fulmine: da quando l'ho conosciuta (solo per curiosità) a quando l'ho ordinata è passata mezza giornata! Ora che la guido ne sono ogni giorno più entusiasta, è spettacolare. Devo anche confessare che ancora adesso, dopo averla parcheggiata in garage, non resisto alla tentazione di ammirarla un pò: ha una forma che trovo sorprendentemente slanciata ed armoniosa; io l'ho scelta bianco perla metallizzato. Domani mattina carico tutta la famiglia (5) e la provo in montagna. Ciao

14
09 Mag 2009
alle 16:10

stefano

salve a tutti!ho visto la insight e sinceramente l'ho trovata piacevole,ma mentre il concessionario mi diceva che fa "parecchi"chilometri con le batterie,leggo che invece fa appena 2 chilometri!ma è vero?chi mi sa rispondere?grazie!

13
30 Apr 2009
alle 16:48

frankair

Dopo averla vista in concessionaria e subito dopo averla provata l'ho ordinata. Impressioni tutte positive, considerando che non ho mai guidato un'auto con cambio automatico è stato tutto sin troppo semplice. Molto silenziosa nella guida tranquilla, l'interno è bello e futuristico e poi se mettiamo tutte le comodità del modello i.Pilot con navigatore a comandi vocali, cellulare collegato in bluetooth e tante altre diavolerie che possono solo far piacere. Altri 20 gg. di attesa e poi si comincia a valutarla in modo più dettagliato.

12
10 Apr 2009
alle 19:34

Luigi

L'ho provata oggi ed è fantstica sotto tutti i punti di vista (a me piace molto anche esteticamente). L'unica cosa che vorrei ancora approfondire prima di acquistarla è se davvero viene "tagliata" la climatizzazione durante la guida start & stop, sarebbe una tragedia guidare nel traffico d'estate.

11
09 Apr 2009
alle 14:02

Fede

Grazie di cuore del feedback Luca. Sto proprio valutando in questi gg tra Insight (che mi piace molto) e la nuova Prius che uscirà prossimamente. Arrivo da Ford Focus 1.6 Benzina che dopo 10 anni... beve come una spugna! Viaggiando molto volevo ottimizzare costi dei consumi e fare bene all'ambiente. Se puoi tenerci aggiornati nelle prossime settimane sui tuoi pareri come "test driver" ci faresti un gran regalo di Pasqua. Auguri e buon viaggio con la tua Insight. Fede

10
08 Apr 2009
alle 22:29

Luca

Allora dipendesse da me potrei dirti di non ascoltare i consigli degli altri e di comperarla,detto questo sui problemi che hai citato non saprei cosa dirti,oggi l'ho provata in autostrada, è veramente scattante ed un sorpasso lo puoi fare comodamente,in salita non so ancora come si comporta ma  dire  ferma mi sembra fuori luogo, poi arrivato a cinquant'anni  mi sono stufato di  continuare a cambiare continuamente  marcie, volevo una macchina  elettrica ed automatica e sono molto contento di averla trovata,sinceramente del cambio al volante non me ne frega niente. Luca

9
08 Apr 2009
alle 00:38

Federico

scusate, sto valutando l'acquisto della Insight, ma c'è chi mi sconsiglia dicendo che è lentissima in ripresa, soprattutto in salita è ferma, e che inoltre il cambio a bilanceri sequenziali dietro al volante è solo fittizio, perchè i rapporti sn prefissati. voi mi confermate? infine, i passeggeri dietro stanno comodi sia in larghezza che altezza?

grazie. Fede

8
07 Apr 2009
alle 20:37

Luca

Pier hai proprio ragione,si guida con una facilità incredibile,e la silenziosità è fantastica.Per motivi di lavoro ho tenuto la mia vecchia ma ancora affidabile Freelander, non ci crederai ma quando faccio il cambio con la Insight mi sembra di guidare un carro armato. VIVA LA INSIGHT. Luca  

7
07 Apr 2009
alle 00:49

Pier

Giovedì 02/04/2009 ho ritirato la mia Insight i-Pilot,  se prima mi piaceva, adesso la adoro, mi stà dando molteplici soddisfazioni, ma quello che mi ha sbalordito è l'armonia durante la  guida, i tempi di risposta del motore sono ottimi, considerando il sistema IMA, l'estetica è conseguenza dell'aereodinamica, a finestrini leggermente abbassati non entra un filo d'aria, scivola sulla superficie, vorrei ricordare che gli studi di aerodinamica non guardano in faccia al design...parola di Fisico, in due giorni non conto le persone che mi hanno fermano nei parcheggi e domandano  se possono curriosare... ben lieto, pubblicità gratuita per Honda... è ora di cambiare e forse ci siamo!!!

6
05 Apr 2009
alle 18:30

Luca

Sono due giorni che stò guidando la nuova Insight, è una libidine "MOSTRUOSA"

Buona Pasqua a tutti . Luca

5
03 Apr 2009
alle 23:53

fabrizio

ragazzi ne ho provata una per due volte per togliermi qualsiasi dubbio, se non avete pretese di guidare mostri di potenza a 4 ruote ma volete una macchina di sostanza  con una discreta accelerazione ed una silenziosita di marcia ( a quel prezzo) molto elevata la honda insight fa al caso vostro!

la mia arriva a fine aprile!

fabrizio

4
03 Apr 2009
alle 09:31

Luigi Autiero

all'inizio dell'anno volevo comprare un SUV, poi vuoi la cirsi , vuoi l'inquiamento ed il resto , ho visto e letto quanto c'era sulle auto ibride (per non tornare al gpl che ho avuto in passato) . Non l'ho provata, ma penso che in attesa di auto ad idrogeno e quant'altro , sia quanto di più moderno disponibile. Credo di acquistla per prima dell'estate . P.S. (per Toyota ed Honda in particolare) A quando un RAV4 o CRV ibride?

3
24 Mar 2009
alle 20:50

Luca

Venerdi scorso ho provato la nuova Insight, e il giorno dopo l'ho ordinata.FANTASTICA  ciao

2
23 Mar 2009
alle 20:34

raffaele

ciao claudio,ho letto che stavi acquistando la insight e dato che anche io ne sto valutando l'acquisto vorrei sapere se l'hai poi acquistata e,quindi,qualche notizia in più sulle prestazioni(non essendo riuscito ancora a fare un test drive).Grazie.

1
13 Mar 2009
alle 08:34

claudio

secondo la mia idea sono due auto abbastanza carine difatti sto comprando la insight


Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere