blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Carglass, solo vetri originali per la sostituzione

Sabato 19 Novembre 2011, 07:38 in Carglass di

Rompere o scheggiare il vetro della macchina purtroppo può avvenire, costringendo l'automobilista alla sostituzione del cristallo. Carglass garantisce la sostituzione con vetri originali e certificati, ma come si può esserne certi?

carglassfurgone.JPG

Rompere o scheggiare il vetro della macchina purtroppo può avvenire, costringendo l'automobilista alla sostituzione del cristallo. Un cambio da effettuare in uno dei centri specializzati, tra cui c'è Carglass, l'azienda leader del settore. Questo marchio garantisce la sostituzione con vetri originali e certificati, ma come si può esserne certi?

I costruttori di automobili non sono produttori di vetri e, quindi, bisogna affidarsi ad altre aziende specializzate nel settore. Per questo esistono dei produttori indipendenti che approvvigionano sia il "mercato di primo impianto" sia il "mercato dei ricambi". Carglass si rifornisce da sette di queste aziende, esclusivamente OEM (produttori di ricambi originali) che forniscono prodotti di origine garantita e con proprie catene di produzione di vetri.

Ogni vetro è sottoposto a controlli di qualità severi e deve rispondere ai criteri qui di seguito elencati:

• Le più elevate norme di sicurezza: i vetri devono riportare, come minimo accettabile, la codifica ECE/R43

• È prevista l'ispezione di ogni singolo vetro prima del montaggio affinché non sia presente nessun difetto

• Ogni vetro riporta in maniera ben visibile l'omologazione europea sotto forma di codice: una "E" seguita dal numero di omologazione e il  nome del produttore. Questo codice certifica che il vetro soddisfa le norme europee in vigore corrispondenti al meno di 15 criteri di sicurezza e qualità.

La presenza della personalizzazione del logo della casa automobilistica, apposto successivamente, non è altro che una serigrafia che nulla aggiunge all'originalità e di conseguenza alla qualità del cristallo.

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere